BORGHI D'EUROPA E LA COLLABORAZIONE INFORMATIVA CON IL PARLAMENTO EUROPEO – Samatzai (Sardegna) nella rete


In occasione delle elezioni europee di giugno 2024, Borghi d'Europa e Parlamento Europeo hanno deciso di riavviare il progetto di collaborazione informativa, per promuovere la partecipazione dei cittadini dei Borghi Europei all'evento elettorale e dare una solidità internazionale alla rinnovata scelta degli 80 Borghi per il prossimo quinquennio.

Borghi d'Europa ha scelto un numero cospicuo di borghi dalla rete BELC, Rete europea di consiglieri regionali e locali.


Avvicinare l'Europa alle comunità locali

La rete europea di consiglieri regionali e locali è un'iniziativa a cura delle istituzioni dell'Unione europea e rivolta ai rappresentanti politici eletti con un mandato a livello regionale o locale in uno degli Stati membri dell'UE.

Chiunque, nella sua funzione di consigliere locale o regionale, sia interessato a saperne di più su ciò che l'UE può fare per la sua comunità locale, a entrare in contatto con i membri del Comitato europeo delle regioni (CdR), a condividere punti di vista e a fare rete con altri consiglieri di tutta Europa, è il benvenuto sulla rete di #EUCouncillors.

 "

Il Comune di Samatzai è stato inserito nella rete internazionale.

Il referente della rete BELC è  Claudia Sanna, Assessora alla cultura, spettacoli, grandi eventi.

Dal 2020  "“Le Città dell’Olio sarde sono sempre di più e sono sempre più unite nel promuovere il proprio oro verde”. Sono le parole con cui Maura Boi Coordinatrice regionale delle Città dell’Olio festeggia l’ingresso nell’Associazione Città del l’Olio dei Comuni del Sud Sardegna Siddi, Samatzai e Vallermosa. Salgono così a 34 i Comuni sardi attualmente soci della rete nazionale che raccoglie 335 enti pubblici impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano, con più di 25 anni di attività alle spalle. "

Commenti

Post popolari in questo blog

La Puglia a Laboratorio Europa

L'Azienda Agricola Stocco a VINOCALCIANDO, alla Trattoria e alloggi 'Agli Alberoni', alla Brussa (Caorle) – VinoCalciando nel progetto 'Borghi d'Europa e la collaborazione con il Parlamento Europeo

Stroppari e Tezze sul Brenta, Borghi del Gusto